Scillichenti, modifiche varie alla circolazione veicolare
venerdì 11 giugno 2021
Interessa il settore della viabilità la poderosa azione intrapresa dall’assessorato alla Polizia Municipale, retto da Francesco Coco, nella frazione Scillichenti e concretizzatasi nell’ordinanza n. 229 del dirigente capo settore nonché comandante del medesimo Corpo, col. Antonino Molino, che si allega alla presente nota. In particolare, vengono apportate varie modifiche alla circolazione veicolare lungo il tratto della Strada Provinciale 2/I-II che insiste sulla frazione Scillichenti, lungo la quale si è già proceduto con una serie di interventi sul fronte della segnaletica orizzontale e verticale. “Negli ultimi anni – ha osservato l’assessore Francesco Coco – la frazione Scillichenti è stata interessata da un sostanziale incremento in termini di traffico veicolare, determinato da vari fattori. Questo aspetto ha finito per incidere sulla sana vivibilità della popolazione locale e, più in generale, procurato disagi a quanti si trovano a transitare dalla Strada Provinciale nel tratto compreso all’interno della stessa frazione. Da qui la necessità di apportare alla viabilità le modifiche che possano risultare più idonee al fine di prevenire l’insorgere di criticità, soprattutto durante la stagione estiva”.