Comunicato
COMUNICATO IMPORTANTE INERENTE LE RICHIESTE DI BUONI SPESA REGIONALI E COMPILAZIONE DELL'ISTANZA
martedì 4 maggio 2021
MISURE DI SOSTEGNO ALL’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PO FSE 2014/2020 e POC SICILIA 2014/2020 Ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale della Regione Siciliana n. 124/2020 e s.m.i. - D.D.G. n. 304 del 04/04/2020 (quota PO FSE) e D.D.G. n. 129 dell’01/02/2021 (quota POC)

COMUNICATO
Considerato che nelle prime 24 ore di pubblicazione dell’Avviso la gran parte delle istanze pervenute presentano irregolarità tali da inficiare ed in alcuni casi precludere l’erogazione del beneficio si raccomanda quanto segue:
1) le istanze DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere presentate dall’intestatario del foglio di famiglia;
2) il nucleo familiare DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere interamente inserito in piattaforma e per ciascun componente è OBBLIGATORIO indicare eventuali redditi da lavoro e/o sostegni pubblici percepiti;
3) nel caso in cui il nucleo familiare, da aprile 2020 a tutt’oggi, è già stato percettore di buoni spesa, cartacei e/o elettronici, è OBBLIGATORIO indicarne l’importo nella sezione dedicata. Si precisa che l’importo già percepito NON verrà decurtato dall’importo del buono ove spettante;
4) le istanze incomplete e/o mendaci verranno escluse. Si ricorda che nel caso di dichiarazioni mendaci verranno avviate le procedure di natura penale e amministrativa conseguenti.
L’ASSESSORE
Dott.ssa Palmina Fraschilla