Porti, sopralluoghi a Capomulini, Pozzillo e Santa Tecla
venerdì 26 marzo 2021
Residenti e operatori delle frazioni di Capomulini, Pozzillo e Santa Tecla hanno mostrato interesse e apprezzamento rispetto all’azione per la riqualificazione dei rispettivi porti, intrapresa dall’Amministrazione comunale, segnatamente dall’assessorato Lavori pubblici, retto dall’ing. Carmelo Maria Grasso. E, nell’ottica di una condivisione, ieri hanno avuto luogo tre sopralluoghi nelle frazioni in questione, a cura dello stesso vicesindaco, accompagnato dall’assessore alle Manutenzioni, ing. Salvo Grasso, e dal dirigente dell’Area Tecnica, ing. Santi Domina, a sua volta responsabile unico del procedimento (Rup) per quanto riguarda il porto di Santa Tecla, ruolo affidato per Pozzillo all’ing. Massimo Sciacca e per Capomulini all’ing. Giuseppe Calogero Vitellaro. L’importo per ciascuno dei tre porti è di un milione e mezzo per complessivi 4 milioni e mezzo e, in questo senso, l’Amministrazione comunale, presentandosi con i progetti esecutivi, potrà utilmente partecipare a bandi regionali e/o comunitari. Il Comune di Acireale, invece, facendo ricorso al fondo di rotazione della Cassa depositi e prestiti, si è dotato di un valido parco progetti ed oggi anticiperà le spese relative alla progettazione dei tre interventi, affidata con gara alla “Artec”, studio di professionisti associati, nel corso dei sopralluoghi rappresentata dall’ing. Giampaolo Grasso.