Comunicato
Mobilità, lunedì prossimo Rfi consegnerà al Comune l'area sulla quale sorgerà il parcheggio di via Catusi
sabato 20 marzo 2021
Lunedì 22 marzo, alle 11, il Comune riceverà in consegna l’area di proprietà di Rete ferroviaria italiana (Rfi), sulla quale sorgerà il parcheggio scambiatore di via Catusi, primo intervento di intermodalità che rientra in un’ampia strategia pianificatoria dell’Amministrazione comunale nel settore della mobilità. L’intervento è destinato a trasformare la mobilità locale, ponendo le basi per quello che, nei programmi, diventerà un autentico sistema dei trasporti e che con questo primo intervento metterà in rete la stazione ferroviaria di Acireale con la nuova fermata “Fontanarossa” e con la metropolitana di Catania. Per il Comune interverranno il sindaco, ing. Stefano Alì, il vicesindaco nonché assessore a Piani e progetti per la mobilità sostenibile, ing. Carmelo Maria Grasso, e il direttore dell’Area Tecnica, ing. Santi Domina; per Rete ferroviaria italiana sarà rappresentata da tecnici e amministrativi dello stesso Ente.