"Smart city delle Aci", si presenta schema di accordo
mercoledì 17 marzo 2021
Domani, giovedì 18 marzo, con inizio alle 11, al Palazzo di Città, verrà presentato lo schema di accordo per la formulazione congiunta di proposta complessiva, preliminare e finale nonché per la successiva realizzazione della medesima, denominata “Smart city delle Aci”, riferita ai Comuni, oltre che di Acireale, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Aci Bonaccorsi e Valverde, nell’ambito del ”Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare”, di cui al decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti di concerto con i ministeri dell’Economia e delle finanze nonché per i Beni e le attività culturali e per il turismo. Rispetto all’iniziativa, i sindaci dei Comuni interessati, che interverranno assieme al presidente dell’Istituto autonomo case popolari di Acireale, ing. Mauro Scaccianoce, hanno rivolto un ringraziamento al presidente della Regione, on. Nello Musumeci, all’assessore regionale alle Infrastrutture, on. Marco Falcone, ed al vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, on. Angela Foti, quest’ultima già protagonista di una costante azione di stimolo che, poi, ha condotto alla definizione dei dettagli sul fronte burocratico regionale.