Comunicati
Indietro
SubHeader
Comunicato
RASSEGNA TEATRALE DELL’OPERA DEI PUPI SICILIANI “SICILIAN PUPPETS SERIES”
venerdì 5 febbraio 2021
L’Assessorato alle Attività Culturali informa che dal 5 febbraio al 31 ottobre si terrà in modalità streaming la rassegna teatrale dell’Opera dei pupi siciliani promossa dal Museo Internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino”. Sarà proposto un ciclo di spettacoli tutti i fine settimana in diretta streaming dai teatri stabili e dai luoghi di cultura di cinque comuni siciliani: Palermo, Acireale, Alcamo, Messina, Sortino.
Protagoniste della Rassegna che annovera al suo interno 80 spettacoli saranno dieci compagnie tra le più rinomate di Sicilia, tra le quali la “Compagnia Turi Grasso” di Acireale.
L’iniziativa si inserisce tra le misure adottate per la salvaguardia dell’Opera dei pupi siciliani per conto del MIBACT.
Gli spettacoli saranno liberamente fruibili in diretta streaming al seguente link: www.facebook.com/museoantonio.pasqualino/
Trovate tutte le informazioni e la grafica della manifestazione al seguente link: https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/1880-ciclo-annuale-di-opera-dei-pupi-febbraio-ottobre-2021