Comunicato
Scuole medie inferiori e superiori, riunione in Prefettura per riprendere lunedì prossimo con il 50 % in presenza
venerdì 29 gennaio 2021
In vista dell’annuncio ufficiale che verrà diramato a breve, relativo alla ripresa dell’attività scolastica per lunedì primo febbraio nelle Scuole medie inferiori e superiori, ma al 50 % per quanto riguarda la presenza, la Prefettura di Catania ha promosso nel pomeriggio di oggi una riunione, alla quale ha partecipato anche l’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, delegato dal sindaco, ing. Stefano Alì. L’incontro, presieduto dal viceprefetto vicario, dott. Baldassare Ingoglia, aveva lo scopo di adottare le misure che possano risultare più idonee nell’ambito della frequenza scolastica. In questo senso, è stato stabilito che già lunedì prossimo, proprio nella giornata della ripresa, verrà convocata una nuova riunione, con inizio alle 10,30, per compiere un’azione di monitoraggio, così da verificare nell’immediatezza il funzionamento dei meccanismi messi a punto assieme alla Regione, rappresentata dal dott. Ettore Foti, e dall’Ufficio scolastico provinciale, rappresentato dal dott. Emilio Grasso, ed alle autorità competenti. “Abbiamo cercato di individuare le migliori soluzioni – ha dichiarato l’assessore Di Prima – e, in questo senso, mi sento di dovere rivolgere un ringraziamento alla Prefettura ed agli altri Uffici intervenuti alle varie riunioni. Procedendo in questa direzione, non si è escluso che, nello spazio di un paio di settimane, si possa anche arrivare al 75 % in presenza, adottando tutte le misure necessarie al fine di garantire la opportuna sicurezza”.