Comunicato
Covid-19, zero positivi su 103 test eseguiti nella prima giornata di screening a Capomulini
venerdì 29 gennaio 2021
Si è conclusa la prima giornata dello screening anti-covid in corso di svolgimento al parcheggio di Capomulini sino a domenica prossima, riservato esclusivamente a studenti, personale docente e non degli istituti superiori di primo e secondo grado del Distretto che, oltre ad Acireale, comprende anche Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant'Antonio, Santa Venerina e Zafferana. Complessivamente, staff guidato dal dott. Pierpaolo Panebianco ha somministrato test a 103 persone, nessuna delle quali è risultata positiva al coronavirus. Lo screening è curato dall'Azienda sanitaria provinciale di Catania con il Comune di Acireale, capofila del distretto sanitario, che cura l'aspetto logistico impiegando vari settori.