Distretto turistico del Sud-Est, il sindaco delega il maestro Angelo Cristaudo
martedì 26 gennaio 2021
Il prof. Angelo Cristaudo, autentica eccellenza sul fronte del restauro in ambito internazionale, è stato delegato dal sindaco, Stefano Alì, a rappresentarlo in seno al consiglio di amministrazione del Distretto turistico del Sud-Est, presieduto dal sindaco di Noto, Corrado Bonfanti. Il maestro Cristaudo, noto per la sua intensa attività che l’ha condotto ad eseguire interventi di restauro su opere di elevato pregio, ha ringraziato il primo cittadino acese per il prestigioso incarico affidatogli e si è detto pronto ad assumere il ruolo di “ambasciatore” in un contesto di assoluta rilevanza sul piano culturale. “Ho studiato all’Istituto centrale per il restauro di Roma e partecipato a lavori importanti, anche fuori dalla Sicilia – ha osservato il maestro Cristaudo – ma questa è un’occasione per migliorarsi. Penso che il circuito legato al Distretto turistico del Sud-Est offrirà opportunità straordinario al nostro territorio e, in questo senso, al sindaco Alì va riconosciuto un forte merito”. Il sindaco Alì, dal canto proprio, ha aggiunto: “Ho sempre cercato di fare ricorso agli acesi che meritano, ritenendo che vada cancellato il detto secondo il quale nessuno sia profeta in patria. Dobbiamo fare in modo che chi, come il prof. Cristaudo, si è portato avanti nella propria professione, affermandosi ben oltre i confini regionali, venga coinvolto in azioni che possano dare sviluppo al proprio territorio, in quanto rappresenta una risorsa per la nostra città”.