Comunicato
Covid-19, domani e domenica test a Capomulini solo per alunni e docenti Scuole di primo grado
venerdì 15 gennaio 2021
Sabato 16 e domenica 17 gennaio prossimi, dalle 9 alle 18, il parcheggio di Capomulini ospiterà un’attività di screening riservata ESCLUSIVAMENTE ad alunni e docenti delle Scuole primarie e secondarie di primo grado facenti riferimento al Distretto sanitario di Acireale e, quindi, relative ai Comuni, oltre che dello stesso capofila, di Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Santa Venerina e Zafferana. Prevista l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi a cura di Personale inviato dall’Azienda sanitaria provinciale di Catania con la consueta organizzazione logistica messa a punto dall’Amministrazione comunale, attraverso il coinvolgimento di vari settori. Lo screening in questione è disposto dal Dipartimento regionale per le Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico attraverso una nota nella quale si legge, altresì, “in vista della possibile ripresa, a far data dal prossimo 18 gennaio, delle attività didattiche in presenza”. Non sfuggirà, dunque, l’aspetto di carattere statistico riconducibile a questo specifico test, ritenuto di rilevante importanza ai fini del monitoraggio.