Comunicato
Rifiuti, sentenza del CGA favorevole a Comune e UREGA: corretto l'appalto alla Tekra
lunedì 4 gennaio 2021
L’appalto relativo al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti è stato conferito in maniera regolare alla Tekra. Così ha stabilito il Consiglio di giustizia amministrativa (CGA), adito dal Comune di Acireale e dall’UREGA, dopo che la sezione di Catania del Tribunale amministrativo regionale (TAR) aveva dato ragione alla Ciclat, l’azienda che aveva presentato ricorso rispetto all’assegnazione dell’appalto in questione, sostenendo la presunta anomalia dell’offerta della Tekra, preferita in sede di aggiudicazione in quanto ritenuta più vantaggiosa per la cittadinanza rispetto alle altre presentate, compresa ovviamente quella della stessa parte poi risultata soccombente dinanzi al CGA. La Ciclat si era rivolta al TAR, ottenendo in primo grado quella ragione che, poi, è stata, invece, riconosciuta a Comune di Acireale ed UREGA. Si chiude, così, la parentesi giudiziaria che aveva interessato il servizio relativo alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti e che, comunque, nelle more del giudizio definitivo, è stato sempre eseguito dalla Tekra. Tanto il sindaco, Stefano Alì, che l'assessore al Contenzioso, Mario Di Prima, hanno rivolto un plauso all'Avvocatura comunale per l'azione condotta con successo.