Gal, avviso per partenariato su riqualificazione piazza Marconi
lunedì 28 dicembre 2020
La riqualificazione dell’area di piazza Marconi è al centro di un avviso pubblicato sul sito ufficiale del Comune e che fa riferimento alla ricerca di partner privati per la partecipazione all’Azione 2.2.1 del Piano di azione locale “Migliorare le infrastrutture e i servizi alla popolazione del Gal “Terre di Aci”, collegata alla sottomisura 7.2 Psr Sicilia 2014/2020, per il secondo ambito di intervento della strategia “sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari, forestali, artigianali e manifatturieri)”.
Gli interventi, come ha spiegato il sindaco, Stefano Alì, dovranno riguardare spazi ed edifici pubblici. Le proprietà private sono ammesse soltanto nell’ambito di un partenariato pubblico-privato promosso da un Comune ed inserite in un progetto complessivo che coinvolga vari aspetti, segnatamente urbanistici, paesaggistici e di sviluppo economico-sociale.
Eventuali informazioni potranno essere richieste al responsabile unico del procedimento, ing. Santi Domina, dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Acireale, tel. 095/895565, indirizzo mail: direttore.areatecnica@comune.acireale.ct.it