Comunicato
Frana Santa Maria la scala, 160mila dall'assessorato regionale delle Infrastrutture per lavori del Genio Civile
venerdì 18 dicembre 2020
L’assessorato regionale delle Infrastrutture, retto dall’on. Marco Falcone, attraverso il Dipartimento delle Infrastrutture, ha disposto il finanziamento di 163mila euro per un intervento di somma urgenza sull’area in frana di via Tocco, a seguito dell’evento avvenuto il 30 novembre scorso, come richiesto dal Genio Civile di Catania, dopo la relazione dei dirigenti Saverio Verde e Giuseppe Filetti. I lavori, la cui durata si prevede in un mese e mezzo circa, dovrebbero avere inizio nei primi giorni del mese prossimo. Nell’area interessata sono stati eseguiti vari sopralluoghi, anche di recente, alla presenza dell’assessore Falcone, mentre oggi pomeriggio il sindaco Alì, assieme all’assessore alla Protezione civile, Salvo Grasso, ha incontrato una delegazione di residenti e proprietari di immobili siti a ridosso della zona teatro della frana. “Ringraziamo l’assessore regionale Falcone ed il Genio Civile di Catania per l’attenzione posta su questo problema – ha affermato il primo cittadino – consapevoli che occorra un intervento radicale per tutelare Santa Maria la scala dinanzi all’ipotesi del ripetersi di eventi simili”.