Consiglio comunale, approvata la demolizione di un'opera abusiva
venerdì 18 dicembre 2020
Ieri il consiglio comunale di Acireale ha scritto una pagina straordinaria sul fronte del rispetto della legalità, uno dei motivi principali che, di certo, ha ispirato le candidature dei singoli alla massima assise cittadina. La delibera attraverso la quale viene approvata la demolizione della prima tra tredici opere costruite abusivamente va a sanare una ferita ultradecennale e, in questo senso, il sindaco, Stefano Alì, oltre a rivolgere un ringraziamento ai consiglieri di opposizione che sono rimasti in aula, ha inteso sottolineare il merito della maggioranza per avere dato un segnale concreto nel rispetto della Legge, non solo contro l'abusivismo ma anche, e soprattutto, in termini di assunzione di responsabilità. “Mai in precedenza il Consiglio si era espresso – ha affermato il primo cittadino - e, a prescindere dall'orientamento, adesso è emerso forte il coraggio di agire. Anche ieri si sarebbero potute operare scelte dilatorie e, dunque, tendenti a procrastinare ancora, ma così non è stato, sancendo nei fatti un processo autentica di innovazione. Complimenti”.