Comunicato
Scuole e trasporto pubblico locale, in Prefettura riunione interlocutoria per pianificazione corse
venerdì 11 dicembre 2020
Il trasporto pubblico locale collegato alla riapertura delle Scuola è stato al centro di una riunione promossa dalla Prefettura che si è tenuta in modalità remoto ed alla quale ha partecipato l’assessore agli Affari istituzionali e alla Polizia municipale, Mario Di Prima, all’uopo delegato dal sindaco, Stefano Alì. L’incontro era riservato ai rappresentanti istituzionali dei Comuni che ospitano sul loro territorio sedi di istituti scolastici superiori. Alla fine sono emerse due ipotesi principali che indicano le possibilità di prevedere una prima serie di corse tra le 7.45 e le 8 ed una seconda alle 9.30. “Il metodo al quale ha fatto ricorso la Prefettura merita un plauso – ha osservato l’assessore Di Prima – in quanto rappresenta la massima espressione in fatto di concertazione e coordinamento, proprio ciò che serve in questo delicato momento. Al termine della riunione si è stabilito di aggiornare i lavori a lunedì prossimo, così che ciascun Comune abbia la possibilità di compiere le verifiche di rito e, dunque, fornire un contributo adeguato nel processo avviato per affrontare la problematica che, per dimensione scolastica, coinvolge Acireale in maniera più ampia rispetto ad altre città, seconda soltanto al vicino capoluogo”.