Comunicato
Avviati dal Genio civile i lavori per la messa in sicurezza del torrente Pozzillo
giovedì 3 dicembre 2020
Il sindaco, Stefano Alì, rivolge un ringraziamento al Genio civile di Catania, nelle persone del suo direttore, ing. Natale Zuccarello, del dirigente dell’Area 5, dott. Giuseppe Filetti, e del direttore dei lavori, ing. Saverio Verde, in relazione all’intervento avviato nell’alveo del torrente Pozzillo, al fine di rimuovere detriti e vegetazione che ostruiscono il deflusso delle acque piovane. L’azione, auspicata dall’Amministrazione comunale acese a tutela della collettività e disposta dall’Ufficio che si occupa di interventi sul demanio fluviale e marittimo, il cui costo totale è di circa 79mila euro, risulta parecchio importante sul fronte della messa in sicurezza del torrente Pozzillo e, sotto questo aspetto, siamo grati al Genio civile per l’intervento che vale a ridurre i rischi collegati alle piogge più abbondanti e che riteniamo possa concludersi entro la metà del mese in corso.