Via Cefalù, colonnello Molino firma Ordinanza per la riapertura
mercoledì 18 novembre 2020
Con ordinanza firmata in data 17 novembre 2020, il comandante del Corpo di Polizia municipale, colonnello Antonio Molino, ha disposto la riapertura al transito, veicolare e pedonale, lungo via Cefalù. La strada, come si ricorderà, venne chiusa su entrambi in fronti con ordinanza del 4 gennaio 2019, per ragioni di sicurezza. Il provvedimento, adottato dallo stesso col. Molino, risultò necessario in quanto, a seguito del sisma del 26 dicembre precedente, crollarono alcuni muri perimetrali presenti “in loco” e varie abitazioni danneggiate dagli eventi tellurici divennero causa di assoluto pregiudizio per l’incolumità pubblica. I proprietari di muri e abitazioni in questione non ritennero di intervenire per rimuovere le situazioni di rischio, da qui la necessità di procedere in loro danno, attraverso l’intervento eseguito dal settore Protezione civile e curato dal dirigente, ing. Giuseppe Torrisi, dall’iter - ovviamente - più lungo e complesso. “Alla fine, comunque, l’amministrazione comunale è riuscita a riaprire via Cefalù – ha osservato l’assessore alla Polizia municipale, avv. Mario Di Prima – una strada che, a differenza delle dimensioni anguste, riesce ad assolvere ad una notevole mole di traffico, posto che risulta essere un collegamento alternativo e importante per chi proviene da Aci Catena”.