Comunicato
Covid-19: Polizia municipale e Ufficio Ambiente, interventi al parcheggio di Capomulini in vista della nuova "tre giorni" di tamponi
venerdì 13 novembre 2020
Il personale del Corpo della Polizia municipale e dell’Ufficio Ambiente è a lavoro da stamani al parcheggio di Capomulini per far sì che lo screening anti Covid-19 in programma da domani a lunedì, curato dall’Azienda sanitaria provinciale, possa svolgersi all’insegna della migliore operatività, come avvenuto già nei giorni 7, 8 e 9 scorsi. La campagna articolata tra sabato 14 e lunedì 16 novembre prossimi è riservata a studenti, loro familiari, personale docente e non docente delle Scuole medie che verranno sottoposti a tamponi rapidi, cosiddetti rinofaringei. Nella “tre giorni” relativa alla prima tornata, dedicata agli Istituti superiori, furono complessivamente 3.122 (950+1.094+1.078) i soggetti che usufruirono del servizio, 147 (26+63+58) dei quali risultarono positivi con una percentuale del 4,71 % circa.