Mercato del sabato, Viminale conferma esattezza della scelta acese
domenica 8 novembre 2020
In relazione alla conferma dello svolgimento del tradizionale mercato del sabato e ad esclusivo beneficio di coloro che avevano sollevato perplessità di sorta, è opportuno richiamare la recente circolare del Ministero dell’Interno che, di fatto, sottolinea l’esattezza di quanto disposto dall’Amministrazione comunale e dal settore Polizia municipale, diretto dal col. Antonino Molino. La nota esplicativa diffusa nella serata del 7 novembre scorso dal Gabinetto del ministro competente precisa, in maniera chiara ed inequivocabile, che il riferimento alla chiusura dei mercati contenuto nel più recente Decreto del presidente del Consiglio dei ministri è da intendersi ai mercati al coperto, non ANCHE a quelli all’aperto. Il Comune di Acireale, a differenza di altri, non è incorso, dunque, in alcun errore di interpretazione dando seguito al consueto mercato ALL’APERTO che si tiene nella zona “Tupparello”.