Covid-19/Istituti scolastici superiori, al via tamponi rapidi a Capomulini
sabato 7 novembre 2020
E’ in corso di svolgimento da stamani al parcheggio di Capomulini - e proseguirà sino a lunedì prossimo - la serie di test a tampone rapido, riservato ad alunni degli Istituti superiori, loro genitori, docenti e Personale Ata, eseguito con il sistema del “pit stop” da medici inviati dall’Azienda sanitaria provinciale. Il Comune, attraverso una sinergia tra vari settori, ha reso idoneo, in tempi celeri, il luogo destinato allo screening. Determinante, ai fini dell’allestimento del presidio straordinario, si è rivelata la collaborazione prestata da organizzazioni che fanno riferimento alla Protezione civile e che hanno operato di concerto agli assessorati alla Polizia municipale e alla stessa Protezione civile, retti – rispettivamente – da Mario Di Prima e Salvo Grasso, intervenuti al parcheggio di Capomulini assieme al sindaco, Stefano Alì.