Deliberazione della Giunta Comunale n. 159 del 14/09/2020
martedì 15 settembre 2020
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 159 del 14/09/2020, che in premessa tra l’altro riporta: “(…) - il comma 139 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, dispone testualmente “Al fine di favorire gli investimenti sono assegnati ai comuni contributi per investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, nel limite complessivo di 350 milioni di euro per l'anno 2021, di 450 milioni di euro per l'anno 2022, di 550 milioni di euro annui per ciascuno degli anni dal 2023al 2025, di 700 milioni di euro per l'anno 2026, di 750 milioni di euro annui per ciascuno degli anni dal 2027 al 2031, di 800 milioni di euro annui per ciascuno degli anni 2032 e 2033 e di 300 milioni di euro per l'anno 2034”; (…)” e, nelle considerazioni “(…) che l’Amministrazione Comunale ritiene prioritario intervenire sul territorio per la esecuzione dei seguenti lavori finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico:
· INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO - SMALTIMENTO ACQUE PIOVANE LUNGO LA V IA PROVINCIALE PER S. M. AMMALATI S. COSMO DI ACIREALE EX S.P. 1 I/II CON INNESTO AL Km 76+900 DELLA SS. 114 ORINTALE SICULA IN DX - € 490.000,00
· INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO - SMALTIMENTO ACQUE PIOVANE LUNGO LA VIA PROVINCIALE PER SANTA MARIA AMMALATI LOCALITA’ SAN COSMO – € 260.000,00
· INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NEL TORRENTE PESCHIERA IN PROSSIMITA’ DELLA FOCE – € 969.000,00
INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NEL TORRENTE PESCHIERA IN CORRISPONDENZA DELLA VIA MONTEVAGO E SINO ALLA SS. 114 - € 983.050,00;(…)” si approva:
“(…) lo studio di fattibilità, redatto dall'Area Tecnica, riguardante i lavori di: INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO - SMALTIMENTO ACQUE PIOVANE LUNGO LA V IA PROVINCIALE PER S. M. AMMALATI S. COSMO DI ACIREALE EX S.P. 1 I/II CON INNESTO AL Km 76+900 DELLA SS. 114 ORINTALE SICULA IN DX (…);
“(...) lo studio di fattibilità, redatto dall'Area Tecnica, riguardante i lavori di: INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO - SMALTIMENTO ACQUE PIOVANE LUNGO LA VIA PROVINCIALE PER SANTA MARIA AMMALATI LOCALITA’ SAN COSMO (...) ;
“(...) lo studio di fattibilità, redatto dall'Area Tecnica, riguardante i lavori di: INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO - REALIZZAZIONE DI OPERE PER LA NORMALIZZAZIONE DEL DEFLUSSO DELLE ACQUE PIOVANE IN VIA CARICO NELL’ABITATO DI SANTA MARIA AMMALATI (...)”
“(...) lo studio di fattibilità, redatto dall'Area Tecnica, riguardante i lavori di INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NEL TORRENTE PESCHIERA IN PROSSIMITA’ DELLA FOCE (...)
“(...) lo studio di fattibilità, redatto dall'Area Tecnica, riguardante i lavori di INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NEL TORRENTE PESCHIERA IN CORRISPONDENZA DELLA VIA MONTEVAGO E SINO ALLA SS. 114 (...)”

La delibera nella sua interezza è visionabile sul sito istituzionale www.comune.acireale.ct.it (Albo pretorio).