Corso di formazione per i genitori: “Finalmente gioco con te”
martedì 28 gennaio 2020
Giovedì 30, alle ore 11, nella sala Giunta di Palazzo di Città, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del corso di formazione per i genitori: “Finalmente gioco con te”, nato dal bisogno condiviso dei genitori di imparare a giocare con i propri figli con disabilità psichica.
Il Corso è promosso dalla Cooperativa Sociale “Orsa Maggiore” di concerto con il Settore Pubblica Istruzione – Servizio di Psicologia scolastica del Comune di Acireale e l’Associazione 20 novembre 1989 - Coordinamento di Acireale, nell’ambito dei servizi di assistenza agli alunni con disabilità, dell’assessorato P.I. retto dalla dott. Palmina Fraschilla.
Un corso innovativo che nasce dai genitori per i genitori: la Sig.ra Giusi Cutuli, infatti, nelle vesti di mamma (ideatrice del percorso formativo e Vice Presidente dell’Associazione 20 novembre 1989) porterà la sua qualificata esperienza alle altre mamme e papà e con loro, affiancati dalla dott.ssa Mariaconcetta Vizzini, pedagogista e tutor ABA (Analisi Comportamentale Applicata), saranno esplorate modalità, strategie e strumenti per giocare con i figli.
Tale iniziativa si terrà presso il I Istituto Comprensivo di Acireale, nel periodo Febbraio – Aprile 2020.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco Stefano Alì, le consigliere comunali Doriana Zappalà ed Angela Marino, Donatella Busà e Alessandra Seminara del servizio psicologia scolastica del Comune di Acireale e i rappresentati dei soggetti indicati.
L’incontro è aperto alla cittadinanza.