Comunicati
Indietro
SubHeader
Comunicato
Chiusura al pubblico temporanea degli uffici dei Servizi Demografici nei giorni 10 e 11 dicembre
lunedì 9 dicembre 2019
Ai sensi dell’articolo 62 del Dlgs n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale), è stata istituita presso il Ministero dell’Interno, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), banca dati nazionale nella quale debbono confluire le anagrafi comunali.
Il Comune di Acireale, transiterà in ANPR in data 10 dicembre 2019, mentre in data 11 Dicembre saranno effettuate le necessarie operazioni di supporto per abilitare gli operatori al sistema nazionale.
Pertanto, Si comunica che, con propria determinazione n.247, del 6.12.2019, e in qualità di Ufficiale di Governo, il Sindaco di Acireale, Ing. Stefano Alì, ha disposto, nei giorni 10 e 11 Dicembre 2019, la chiusura parziale al pubblico degli uffici del Settore Servizi Demografici di Acireale, siti in Piazza Peppino Impastato.
Pertanto gli operatori, in quei giorni, effettueranno esclusivamente le registrazioni di stato civile (nascite, matrimoni e morti) mentre, con riguardo agli sportelli anagrafici, questi ultimi espleteranno esclusivamente quelle attività per le quali non è richiesto l'utilizzo del sistema informatico, come il servizio di autenticazione e il rilascio di copia conforme.