Comunicati
Indietro
SubHeader
Comunicato
STREET CONTROL
lunedì 30 settembre 2019
Dal giorno 3 ottobre 2019 sarà attivo in Acireale il controllo automatizzato della sosta. Il servizio verrà espletato sia nel turno antimeridiano che in quello pomeridiano. Per iniziare il controllo verrà effettuato nel centro cittadino con speciale cura per le vie su cui sono presenti importanti volumi di traffico veicolare e su cui le soste illegittime hanno refluenza sulla libera circolazione del trasporto privato e collettivo e sugli utenti deboli (pedoni).
Nella riunione operativa di oggi in via degli Ulivi sono state impartite le direttive al personale con funzione di coordinamento al fine di assicurare uniformità nell'utilizzo dello Street Control.
Le soste che saranno oggetto degli accertamenti automatizzati sono state individuate nelle seguenti tipologie: doppia fila, divieto di sosta e di fermata, sosta su attraversamenti pedonali, sosta sulle aree di intersezione, sosta sul carico e scarico, sosta contromano.
Contestualmente alla verbalizzazione della sosta lo strumento sarà in grado di accertare e sanzionare la mancanza di copertura assicurativa e della revisione.