Speciale Terremoto
La scossa di terremoto delle 3,20 ha provocato diversi danni a strutture edilizie, soprattutto nelle frazioni di Pennisi, Fiandaca e Piano d’Api.
E’ stato immediatamente attivato il C.O.C.
La protezione civile unitamente alle forze dell’ordine ed alle associazioni di volontariato, sono sui posti e, unitamente ai tecnici stanno valutando le eventuali condizioni di inagibilita degli immobili. Ricordiamo che i numeri telefonici per le segnalazioni di danni e richieste di assistenza sono i seguenti :
Protezione civile 095895616
Emergenze sanit. 095895625
Si sta provvedendo ad organizzare strutture e/o alloggi per ospitare coloro che hanno perduto la disponibilità della propria casa.
Anche in questo caso vi invitiamo a contattare il numero della protezione civile per comunicare richieste di assistenza.
E’ on-line il modulo per la segnalazione dei danni di carattere strutturale delle proprie abitazioni. Basta andare sul sito del comune/protezione civile. Il modulo può essere consegnato oggi stesso presso gli uffici della protezione civile oppure, da domani, negli uffici del Comune anche via pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.acireale.ct.it

Tutti coloro che avessero bisogno di pasti o di essere ospitati per la notte, a causa dell'inagibilità della propria abitazione, sono pregati di fare richiesta direttamente agli uffici della Protezione Civile di Acireale, via Felice Paradiso 55.

Centro di prima accoglienza Acireale, scuola Galileo Galilei, corso Italia 147 Acireale

Comunicati Protezione Civile

Città di Acireale su Facebook

Nella parte sottostante, comunicati in allegato.