mercoledì 16 gennaio 2019
Fra terremoti ed eruzioni. Vivere su una terra che sta ancora nascendo” convegno pubblico Palazzo di Città
News Venerdi 18 gennaio, alle ore 19, nell’antisala consiliare del Palazzo di città si terrà l’incontro pubblico: “Fra terremoti ed eruzioni. Vivere su una terra che sta ancora nascendo” che vedrà come relatore il vulcanologo Boris Behncke, ricercatore dell’INGV.

“ Per chi vive in un territorio come il nostro - dice il sindaco di Acireale, Stefano Alì - essere informati è assenziale: come comportarsi e come riqualificare la ricostruzione determinerà la sopravvivenza ed il rilancio delle nostre comunità, in particolare quelle di Pennisi, Fiandaca, Piano D’Api, S.Maria La Stella ed Aci Platani ”.

“ Ringraziamo Il vulcanologo Behncke per la disponibilità - afferma il presidente del consiglio comunale, Sonia Abbotto - è molto importante spiegare la situazione determinata dagli ultimi eventi, proveremo a capire in termini reali il fenomeno sismico che ha profondamente colpito la nostra Acireale il 26 Dicembre e come affrontare la convivenza futura con i terremoti. Invito i cittadini a partecipare ”.

Leggi allegato: 71715_boris behncke.jpeg