mercoledì 24 ottobre 2018
Campagna nazionale Nastro Rosa 2018
La Lilt, Lega Italiana per la lotta contro I tumori, è l`unico Ente Pubblico su base associativa esistente in Italia con la specifica finalità di combattere il cancro. Opera senza fini di lucro su tutto il territorio Nazionale, sotto la vigilanza del Ministero della Salute. Collabora con lo Stato, le Regioni, le Provincie, i Comuni e gli altri enti ed organismi operanti in campo oncologico.
L`obiettivo principale della Lilt è sconfiggere i tumori attraverso la prevenzione primaria, secondaria e terziaria.
La Campagna Nazionale Nastro Rosa nasce appunto per lanciare un messaggio e sensibilizzare il territorio sull`importanza della prevenzione.
Giorno 28 ottobre alle ore 10 :00 la responsabile della Lilt Catania Delegazione Acireale Rosaria Di Malta ha organizzato un evento" Donna Amati "in Piazza Duomo con la collaborazione del Comune di Acireale.
Per tutto il mese di Ottobre il Palazzo di Città si tinge di Rosa. Terza edizione per Acireale.
A sostegno della Campagna Nazionale Nastro Rosa 2018 ,a parlare di prevenzione primaria e secondaria saranno presenti all`evento il dott. Orazio Pennisi Senologo Oncologo e il Prof . Mario Lipera Chirurgo Senologo Oncologo , con la collaborazione dello psicologo Nino Pittera.
Si esibiranno delle ginnaste agoniste di artistica e ritmica delle scuole :
Le Verginelle di Catania
Altair Club di Acireale
ASD Le ali dello sport di Acireale.
Si esibirà inoltre una musicista di violino Prof.ssa Erika Ragazzi.
La Lilt offre un prezioso compito sul territorio, sarà allestito un banchetto informativo dove alcuni collaboratori metteranno a disposizione ai cittadini, materiale informativo di prevenzione : Vivi il Rosa, proteggi la tua vita.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all`evento "Donna Amati ".