”Le scuole acesi, e non solo - Guida alla scelta”, anno scolastico 2019/2020
martedì 18 dicembre 2018
Giovedì 20 dicembre ’18, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del del Palazzo di Città di Acireale si terrà la presentazione della quarta edizione de ”Le scuole acesi, e non solo - Guida alla scelta”, anno scolastico 2019/2020.
Una guida aggiornata, articolata e interattiva per supportare allievi e genitori nella corretta scelta per l’indirizzo di studi nella scuola secondaria di II grado, realizzata dal Servizio di Psicologia Scolastica dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, con l’obiettivo di fornire una visione quanto più ampia possibile dell’offerta formativa del territorio.

Quest’anno la guida offre maggiori informazioni per le famiglie e per gli alunni con disabilità, per meglio individuare percorsi di vita coerenti con le capacità dei singoli e in linea con le prospettive future. L’obiettivo è far scegliere un percorso scolastico o professionale in linea con le caratteristiche e potenzialità personali, evitando l’errore di sovrastimare o sottostimare le competenze dell’alunno.

La guida, che verrà distribuita a tutti gli alunni delle classi terze delle scuole di I grado di Acireale, è disponibile anche in formato digitale ed è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Acireale.