Comunicato
ALBO DEGLI ENTI ACCREDITATI ALL’ EROGAZIONE DI SERVIZI DOMICILIARI TRAMITE VOUCHER A FAVORE DI DISABILI, ANZIANI ULTRA 65enni NON AUTOSUFFICIENTI E MINORI IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO SOCIO-FAMILIARE NEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 14
martedì 27 novembre 2018
Il Comune di Acireale, nella qualità di Capofila del Distretto socio-sanitario 14, in attuazione della Delibera del Comitato dei Sindaci n.7 del 20/12/2017 ha indetto procedura ad evidenza pubblica per la revisione dei criteri di iscrizione all’Albo degli Enti accreditati all’erogazione di servizi domiciliari tramite voucher per le Sezioni Disabili, Anziani ultra65eenni non autosufficienti, Minori e Servizi complementari.
L’accreditamento ha per oggetto l’attivazione di servizi domiciliari – socio-educativi, socio assistenziali ed integrati – gestiti a livello distrettuale e da erogare tramite voucher all’utenza, a valere sui finanziamenti assegnati e nella disponibilità del Comune di Acireale, in qualità di capofila del Distretto socio-sanitario 14.
L’Albo è costituito dalle seguenti Sezioni:
 Anziani non autosufficienti
 Disabili adulti e minori
 Servizio Educativo Minori
Gli enti interessati in sede di iscrizione potranno formulare l’offerta di interventi complementari con relativi tariffari a completamento del servizio per cui intendono accreditarsi.
I servizi domiciliari da erogare all’utenza sono definiti dal Progetto Assistenziale Individualizzato, formulato dal Servizio Sociale del Comune di residenza e sottoscritto dall’utente/caregiver, con riferimento alle risorse nella disponibilità del Distretto socio-sanitario 14 e al sistema di voucherizzazione.
La procedura di iscrizione ha validità per il triennio 2018-2020 e potrà essere aggiornata entro il 31 Dicembre di ogni anno a seguito di modifiche del sistema tariffario, ovvero di altri parametri gestionali o per sopraggiunte normative ed indicazioni regionali in materia.
L’Albo sarà aggiornato annualmente, con inserimento degli enti che ne facciano nuova richiesta entro il 31 ottobre di ogni anno.
In allegato l’Avviso Pubblico, Disciplinare e modello di domanda approvati con determina dirigenziale n.699 del 27.12.2017.