“Sindaco per un giorno”.
lunedì 15 ottobre 2018
L’iniziativa è destinata, in via prioritaria agli studenti della città, ma anche a tutti i residenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni in possesso del diploma di scuola media superiore; Per gli studenti frequentanti la scuola media inferiore sarà necessaria l’ indicazione di un docente disponibile all'accompagnamento.
La finalità del progetto in via sperimentale, “Sindaco per un giorno” è estendere la conoscenza e la partecipazione al funzionamento delle istituzioni locali e quindi renderli direttamente partecipi della vita istituzionale del proprio Comune assistendo di persona, in affiancamento al Sindaco, per una giornata presenziando sia agli incontri e agli appuntamenti del Sindaco, che alle sedute della Giunta Comunale che si svolgono in quella giornata.