Banner Acireale
ACIREALE, PULIZIA E MANUTENZIONE DELLE CADITOIE
lunedì 11 settembre 2017
Il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore alle Politiche Ambientali Francesco Fichera comunicano che giovedì 14 settembre sarà avviato il massiccio intervento di pulizia e manutenzione delle caditoie nel territorio comunale acese. L’attività rientra nel servizio di igiene urbana, gestito da Tekra Srl.

«I primi interventi interesseranno corso Italia, via Kennedy e corso Savoia e si estenderanno da nord a sud su tutto il territorio comunale. E’ un’attività ben programmata, che andrà avanti nei mesi di settembre e ottobre. Al contrario del passato, come abbiamo fatto negli ultimi due anni, non si tratterà di una pulizia superficiale, si procederà con appositi mezzi alla disostruzione totale di tutte le caditoie. Massima attenzione ovviamente sarà posta sulle zone critiche in cui tende ad accumularsi il maggiore volume di acqua piovana. Per il primo anno sarà direttamente Tekra, aggiudicataria del servizio di igiene urbana, a gestire l’attività».