Banner Acireale
Comunicato
ACIREALE, -BILANCIO PARTECIPATO - CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI SUI DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO
martedì 5 settembre 2017
Messo in cantiere dal Bilancio Partecipato 2017 del Comune di Acireale, partirà Mercoledì 6 settembre, alle ore 9,00, il Progetto di Servizio di Psicologia Scolastica che vedrà coinvolti insegnanti, alunni, genitori e operatori del settore.
La prima azione del progetto prevede un corso di formazione per gli insegnanti comunali e per gli insegnanti degli Istituti comprensivi di Acireale.
Il corso abbraccia il campo dei disturbi specifici dell’apprendimento e dell’educazione affettivo - relazionale in un’ottica di presa in carico “globale” e inclusiva di tutti gli alunni.
L’attività formativa della durata di 30 ore è promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e coordinata dal Servizio di Psicologia Scolastica.
Tale azione, che si terrà presso il II Istituto Comprensivo “Vigo Fuccio - La Spina” di Acireale, sarà condotta dalla dr.ssa Silvana Pagano, Psicologa – Psicoterapeuta e dalla dr.ssa Francesca Comito, psicologa esperta in DSA.