Banner Acireale
SCUOLE APERTE 2017
lunedì 16 gennaio 2017
Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 il Ministero dell’Istruzione ha stabilito i termini per effettuare l’iscrizione alle scuole secondarie di II grado.

Per effettuare l’iscrizione va innanzitutto individuata la scuola di interesse e per supportare questa scelta il Comune di Acireale, Servizio di Psicologia Scolastica, ha distribuito a tutti gli studenti delle classi terze, uno strumento utile “La guida alle scuole acesi e non solo” che raccoglie i profili di tutte le scuole di Acireale e dintorni e fornisce le informazioni più importanti.

E, ancora, con l’iniziativa "SCUOLE APERTE 2017" invita gli alunni delle terze classi di scuola secondaria di I grado e i loro genitori a visitare le scuole di II grado e gli enti di formazione, secondo un calendario concordato con le scuole stesse.

Durante le aperture straordinarie degli istituti di istruzione e formazione, dirigenti, insegnanti e studenti saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche dell'offerta formativa d’istituto, e far visitare le aule, i laboratori e le palestre in cui si svolgerà la futura attività didattica.
Il Calendario di “SCUOLE APERTE 2017” è consultabile on line, sul sito del Comune di Acireale.